Jdb_ProductManager

product manager
IMG_3323


Il Product Manager è il "CEO di un prodotto" o di una linea di prodotti. Coordina i vari team coinvolti nella progettazione, produzione, promozione e vendita del prodotto (ad esempio Product Designer, ingegneri, tecnici di produzione, sviluppatori, grafici, venditori...) con l'obiettivo di offrire ai clienti un prodotto unico per caratteristiche e qualità, in grado di distinguersi dalla concorrenza. L'attività del responsabile di prodotto può essere legata sia alla progettazione di nuovi prodotti innovativi da lanciare sul mercato, sia alla ridefinizione di prodotti già esistenti che hanno un mercato ormai saturo o che non hanno raggiunto il successo preventivato.

 Quindi, che cosa fa un Product Manager?

Per prima cosa il Product Manager elabora un piano per lo sviluppo della linea prodotto assegnata. Svolge analisi di mercato, studia le preferenze e le esigenze dei consumatori, valuta i dati di vendita di prodotti affini e monitora l'offerta dei competitors. Questo lavoro di ricerca preliminare serve per cercare di capire di cosa hanno bisogno le persone e poi trovare la soluzione migliore per accontentarle.

Per un Product Manager è quindi fondamentale saper ascoltare i consumatori e raccogliere feedback dal mercato, per implementare nuovi prodotti che vengano incontro alle esigenze dei potenziali clienti e migliorare quelli presenti a catalogo.

Definite le caratteristiche del prodotto, il Product Manager non si occupa in prima persona della progettazione tecnica e della produzione, ma si deve comunque interfacciare costantemente con i responsabili di queste aree aziendali per fornire input per lo sviluppo di prodotto, indicare i product requirements e coordinare il lavoro in vista del lancio.

A volte il responsabile di prodotto partecipa anche alla ricerca e selezione dei fornitori e alla contrattazione delle condizioni contrattuali, a supporto del lavoro del Buyer e del Supply Chain Manager.

 

Dalla Passione per il mio lavoro, nasce un brand tutto mio.

Con In.JeY.Dress sprigiono tutta la mia creatività e stile abbinandola alle mie competenze. 

Con in.Jey.Dress voglio far entrare le donne nel mio mondo, anzi, letteralmente, nei miei panni. Perché ogni schizzo, ogni idea, ogni ritaglio di stoffa viene dal mio vissuto, dalle mie ispirazioni, e dal mio incontrollabile entusiasmo che mi guida giorno per giorno, da sempre, in questo cammino. E le mie creazioni sono per me il modo migliore di spiegare il mio punto di vista sul mondo.

Il marchio è fatto di creazioni artigianali e un‘attenzione quasi maniacale durante ogni fase di ideazione e pro- duzione.

Uno studio creativo e una sartoria che vivono in simbiosi, dove passo le mie giornate ad immaginare i modelli, e a partecipare a ogni fase della loro realizzazione, con la stessa passione che avevo da bambina.

Una produzione 100% made in Italy, un'artigianalità che conserviamo con cura, e che da sempre è il segno distintivo di ogni creazione.

in jey dress
5E1D072E-C758-407C-9B47-36117DCEA75C

La Sartoria, un progetto etico con un grande obbiettivo. 


dca3c6b2-8eda-4b1d-a5c2-5df913fdcb11

Il mondo Sposi.